attraverso nostra storia
1920
La storia di Cariolaro S.r.l. ha inizio nel 1920, quando Augusto Cariolaro fonda una piccola ferramenta nel cuore di Pozzoleone (VI).
In pochi anni da qualche chiodo si è passati a vendere bicicliette e poi Vespe e motocicli. Un’attività umile ma determinata, che nel corso di un secolo ha saputo evolversi, diventando un punto di riferimento per tre province: Vicenza, Treviso e Padova.
1950
Negli anni ’50, sotto la guida di Italo Cariolaro, figlio di Augusto, l’azienda inizia a diversificare la sua proposta introducendo i primi frigoriferi e le prime lavatrici, suscitando la curiosità e l’entusiasmo di una popolazione ancora poco abituata ai moderni elettrodomestici.
Italo ricordava quei tempi con affetto: “All’inizio nessuno capiva a cosa servissero i frigoriferi, ma la storica Fiera di paese era la nostra vetrina e noi ci impegnavamo a stupire.”
1970
Nel corso dei decenni, Cariolaro si è trasformata diventando un centro di eccellenza nel settore del riscaldamento domestico.
Grazie alla terna generazione della famiglia, i filgi Renato e Flavio iniziano a trattare le prime stufe a legna e pellet, anticipando le richieste del mercato e consolidandosi come leader nel settore.
2000
E’ nel nuovo secolo che, sotto la guida di Renato Cariolaro e sua moglie Maddalena Zanandrea, l’azienda vive un periodo di consolidamento ampliando le vendite in tre province: Vicenza, Padova e Treviso.
Cariolaro struttura le sue attività nelle divisioni: stufe, macchine da giardino e ferramenta. Accanto a queste, nasce anche una moderna officina, pensata per garantire un servizio di assistenza post-vendita completo.
Questa evoluzione permette all’azienda di rispondere con rapidità e competenza alle esigenze dei propri clienti, ricoprendo tutte le necessità: dal primo acquisto alla manutenzione.
Oggi.
Oggi Cariolaro è alla sua quarta generazione e continua a offrire prodotti all’avanguardia.
Dal cuore di un piccolo paese l’azienda propone una selezione di prodotti provenienti dai migliori produttori internazionali, mantenendo intatta la passione per il progresso che da sempre la caratterizza.
Ogni scelta, ogni innovazione, è fatta nel rispetto della tradizione e della famiglia che ha costruito questa storica attività.